Stefano Ricci, Unicredit ed il Comitato Promotore “Ponte Vecchio, Luci ed Emozioni”, hanno affidato a Once Extraordinary Events il compito di realizzare questa serata unica selezionando il gruppo di artisti e curando la realizzazione del progetto in ogni sua fase: ideazione e realizzazione allestimenti, cura delle relazioni con le istituzioni, selezione e coordinamento fornitori e personale impiegato, selezione artisti, realizzazione materiale grafico, rassegna stampa, cura di ogni aspetto organizzativo, tecnico e logistico.
Stefano Ricci dona una nuova illuminazione al Ponte Vecchio, luogo simbolo della città e tra i più amati al mondo.
Lo spettacolo
La nuova illuminazione del Ponte Vecchio – che segue la donazione della nuova luce della Loggia de’ Lanzi con cui Stefano Ricci ha festeggiato il 40° anniversario della propria attività al termine di un’indimenticabile sfilata nella Galleria degli Uffizi – è stata al centro dei festeggiamenti del 16 giugno ed è stata accesa da un ospite d’eccezione: il Maestro Andrea Bocelli. Ad accompagnare l’accensione della nuova illuminazione sul Ponte simbolo della città, anche “Fous de Bassin”, lo spettacolo acquatico sull’Arno realizzato in esclusiva per Firenze dagli artisti francesi della compagnia “Ilotopie”, che hanno fatto vivere ai fiorentini e agli ospiti internazionali una serata unica.
Ilotopie, gruppo di artisti nato nel 1979, si è affermato nel mondo grazie all’unicità delle proprie rappresentazioni, conquistando il pubblico di Mosca, Dubai, Parigi, Lione e Istanbul. Per la prima volta, in Italia, ha presentato uno spettacolo completo dopo le esibizioni, con una piccola presenza, di Venezia (Canal Grande, inaugurazione del Carnevale 2011) e Livorno.