Canottieri Firenze Challenge

30-31 Giugno, 2024

Canottieri, Firenze

La prima edizione in assoluto dell’evento annuale Canottieri Firenze Challenge si è svolta all’ ombra del Ponte Vecchio quale tributo in occasione della storica partenza del Tour De France da Firenze. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Società Canottieri Firenze e l’Istituto di Scienze Aeronautiche Militari e con il coordinamento di Once.

Otto squadre provenienti da tutta Europa si sono contese il Trofeo San Giovanni realizzato dal celebre artigiano fiorentino Paolo Penko. Presso la sede della Società Canottieri Firenze si è svolta una sfida interbarche a squadre miste di 4 uomini e 4 donne di età inferiore ai 23 anni, su una distanza di oltre 500 metri.

Le otto squadre in gara: Belgio con la squadra K.B.R Roeien F.R.B.A Aviron, Inghilterra con la squadra Cambridge University Boat Club, Olanda con la squadra LAGA, Italia con la squadra FIC Canottaggio, Germania con la squadra Marburg Uni-Rowing, Francia con la squadra Club de l’aviron CAV Vichy, Spagna con la squadra Real Club Mediterráneo e Slovenia con la squadra BLED. La Slovenia si è aggiudicata il primo posto, seguita da Italia e Francia.

In qualità di agenzia coordinatrice dell’evento, ringraziamo gli sponsor meravigliosi che con il loro contributo hanno fortemente sostenuto l’evento, tra cui: Guess, Tivoli Palazzo Gaddi, TM Wagen, Suzuki Italia, FlorenceOnTheGo, Fisiorama, Terre di Etruria Toscana, Paolo Penko e Chinese Dragon Boat Club. Un importante ringraziamento al partner Filippi Boats. L’evento è stato patrocinato da Toscana e Comune di Firenze.

© COPYRIGHT 2023 ONCE S.R.L TEL +39 055 217704 - FAX +39 055 2676357 - ONCE@PEC.IT - P.IVA 05895970480, REA REG. C.C.I.A.A. 583923 CAP.SOC. € 21.000 I.V.