Carnevale di Firenze 2024

27 – 28 gennaio 2024

Dopo lo straordinario successo della prima edizione nel Febbraio 2020, per il 2024, l’Associazione culturale “Il Carnevale di Firenze” ha sognato in grande con un programma ricco di sorprese internazionali. La kermesse, che ambisce a diventare un appuntamento annuale, in collaborazione con il Carnevale di Viareggio, si rivolge ad un pubblico trasversale, offrendo diversi momenti celebrativi: la cena in centro storico a Palazzo Vecchio e la festa danzante con parata per le vie del centro storico. 

L’esclusiva cena, con tavoli a prenotazione e dresscode nel rigore carnevalesco, si è svolta nella cornice del Salone dei Cinquecento che, per l’occasione, ha ospitato la magia di Regine a Palazzo, un’originale sfilata show ideata dalla stilista veneziana Antonia Sautter. Il ricavato della serata è stato devoluto a sostegno del Progetto Villa Lorenzi: Servizi educativi per la prevenzione e riabilitazione del disagio giovanile e delle dipendenze e della YOU Foundation – Education for Children in Need –in relazioni ufficiali con UNESCO.

Il giorno successivo, sfogo alla creatività e alla condivisione delle emozioni provocate dal confluire, a Firenze, delle rappresentanze di importanti Carnevali italiani. Lungo le vie del centro moltissimi artisti e suonatori si sono esibiti in coreografie e spettacoli. All’arrivo, in Piazza della Signoria, un’autorevole Giuria ha decretato i vincitori dell’edizione in base a creatività, originalità e spettacolarità di gruppo. 

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, il patrocinio della Regione Toscana, Camera di Commercio, Confcommercio, Carnevalia e in partnership con il Carnevale di Viareggio e la stilista veneziana Antonia Sautter, ideatrice de Il Ballo del Doge. 

Il progetto

È realizzato in collaborazione con: Antonia Sautter, ideatrice de il Ballo del Doge

Partner: Hotel Savoy Florence

Media Partner: Lady Radio

Un ringraziamento speciale a: Diadema, Vetrina Toscana, il Locale, Gucci Giardino 25, Atrium bar, Publiacqua, Filistrucchi, Mazzanti piume, Guido Guidi, Omikron, Silva, Stranomondo Entertainment, Remo Giungi, Paolo Penko, Maitò dal 1960, Alice Masks, Camet, Enrico Coveri, Bufarma, Destination Florence, Once Extraordinary Events

Per tutti i dettagli: www.carnevaledifirenze.com

© COPYRIGHT 2023 ONCE S.R.L TEL +39 055 217704 - FAX +39 055 2676357 - ONCE@PEC.IT - P.IVA 05895970480, REA REG. C.C.I.A.A. 583923 CAP.SOC. € 21.000 I.V.