Un evento privato di due giorni per celebrare l’apertura del nuovo flagship store di Carolina Bucci a Firenze, rinomata designer di gioielli creati con grande rispetto per l’artigianato ed eseguiti con eleganza. Il marchio e le sue creazioni si intrecciano con le storie personali della designer e con l’eredità della famiglia Bucci. Ogni pezzo di alta gioielleria viene creato nel distretto orafo di Firenze.
Simbolo di eccellenza nella produzione di alta gioielleria, Carolina disegna e crea pezzi dal taglio contemporaneo, insolito e intricato. Carolina, amante dell’arte e fervidamente innamorata della sua città natale, fa anche parte e sostiene attivamente l’associazione Amici del Bargello.
Il primo evento della due giorni di celebrazioni si è tenuto al Museo Nazionale del Bargello, situato nell’antico Palazzo del Podestà che, con decreto reale del 22 giugno 1865, divenne il primo museo italiano dedicato alle arti del Medioevo e del Rinascimento.
Qui sono gelosamente custoditi capolavori di artisti del calibro di Donatello, Luca della Robbia, Verrocchio, Michelangelo. Per l’occasione, riservata a pochissimi ospiti internazionali, l’agenzia Once, incaricata di coordinare la creatività e lo sviluppo della due giorni, ha previsto una visita a porte chiuse delle principali sale espositive e una cena di gala con un tavolo imperiale dai toni eleganti e romantici.
Il secondo evento è stato pensato per far vivere agli ospiti un’esperienza unica e indimenticabile per assaporare le bellezze della Culla del Rinascimento. Nella splendida e suggestiva cornice della storica Società Canottieri, gli ospiti sono stati accolti a bordo dei “Renaioli”, antiche imbarcazioni fiorentine, per uno splendido tour al tramonto con la piacevole sorpresa di un bar galleggiante sotto le volte di Ponte Vecchio. Una cena all’insegna della riscoperta degli antichi e genuini sapori della tradizione fiorentina con una mise en place di colori e profumi vivaci.